Fabrizia Capurso – Psicologa Psicoterapeuta

Psicologia e Psicoterapia Cognitiva – EMDR

SOSTEGNO PSICOLOGICO

Il lavoro di consulenza tende ad intrecciarsi all’azione di supporto che può essere necessario, in un particolare momento della vita ed in relazione a specifiche problematiche da affrontare. Queste problematiche vengono esaminate in un processo di ricerca attiva delle coordinate che danno un senso a quanto emerge. Tali interventi, propri dello psicologo, vanno al di là del semplice livello dell’ascolto empatico e rappresentano attività tecniche che richiedono una competenza professionale specialistica. Oltre che al singolo individuo, queste prestazioni psicologiche possono rivolgersi anche alle coppie e alle famiglie. Una gravidanza o la fase del post parto rappresentano un momento molto delicato per la donna e per la coppia. Nel mondo occidentale i reparti di maternità consentono alle puerpere ricoveri molto brevi. Inoltre il sostegno familiare diventa difficile, a causa spesso della lontananza della famiglia e della disgregazione familiare. Si può soffrire anche per un figlio mai arrivato o andato via troppo presto, come nei casi di aborto e lutto perinatale.

Contatti

fabrizia.capurso

Si riceve, previo appuntamento, a Bari, in corso Cavour 60.
Per richiedere informazioni o prenotare una consulenza psicologica presso lo Studio o su Skype è possibile utilizzare i mezzi sopra indicati oppure compilare il modulo di contatto, avendo cura di lasciare nome  e un recapito valido a cui essere ricontattati. L’indirizzo mail, ogni altro dato sensibile e il contenuto della richiesta, saranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy.





    Facebook Posts

    I luoghi comuni del "Sono fatto/a così" o del "Ho sempre fatto così" non vanno visitati. Apparentemente innocue, sono in realtà convinzioni bloccanti utili a rendere l'idea di esseri umani scolpiti nella pietra. Dietro queste frasi si nascondono paure del cambiamento, ma questo spesso significa accontentarsi di sopravvivere, invece che puntare al vivere pienamente. È come dire che siccome si è mangiato cibo spazzatura per anni e si è ancora vivi va bene continuare così. Si finisce col bloccarsi in una certa versione di se stessi e non c'è molto altro al di là di questa storia che ci si racconta, mettendo un punto fermo ed esonerandosi dal cambiamento, nonostante la scienza ci dica che il cervello, i pensieri e i comportamenti sono plastici. Ci si può evolvere sempre e a qualsiasi età. Ogni momento è buono per essere molto di più.- Dott.ssa Fabrizia Capurso ... See MoreSee Less
    View on Facebook

    Categorie

    Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30