Fabrizia Capurso – Psicologa Psicoterapeuta

Psicologia e Psicoterapia Cognitiva – EMDR

PSICOTERAPIA

La psicoterapia è un percorso di crescita e cambiamento intenzionale e concordato, finalizzato alla riduzione o eliminazione dei sintomi. La psicoterapia è trasformazione, è come soffiare via da corpo e mente una nebbia scura e portare aria e luce dentro, cercando di trasformare la propria nube interiore in acqua nutriente.
Il percorso può essere individuale, di coppia, familiare e di gruppo. La durata è variabile: interventi di durata limitata, focalizzati sulla crisi, centrati sui sintomi psicopatologici; trattamenti a medio-lungo termine: finalizzati a un lavoro di ricerca su di sé che si decide di percorrere fino in fondo.

La psicoterapia online ha la stessa efficacia della terapia in studio, ma aiuta chi settimanalmente non può raggiungerlo a causa di turni di lavoro o per esigenze personali e familiari. Si adatta anche alle esigenze di chi vive all’estero e non trova un terapeuta italiano, o di chi non trova nella sua città un terapeuta che tratta la problematica di proprio interesse.

Contatti

fabrizia.capurso

Si riceve, previo appuntamento, a Bari, in corso Cavour 60.
Per richiedere informazioni o prenotare una consulenza psicologica presso lo Studio o su Skype è possibile utilizzare i mezzi sopra indicati oppure compilare il modulo di contatto, avendo cura di lasciare nome  e un recapito valido a cui essere ricontattati. L’indirizzo mail, ogni altro dato sensibile e il contenuto della richiesta, saranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy.





    Facebook Posts

    I luoghi comuni del "Sono fatto/a così" o del "Ho sempre fatto così" non vanno visitati. Apparentemente innocue, sono in realtà convinzioni bloccanti utili a rendere l'idea di esseri umani scolpiti nella pietra. Dietro queste frasi si nascondono paure del cambiamento, ma questo spesso significa accontentarsi di sopravvivere, invece che puntare al vivere pienamente. È come dire che siccome si è mangiato cibo spazzatura per anni e si è ancora vivi va bene continuare così. Si finisce col bloccarsi in una certa versione di se stessi e non c'è molto altro al di là di questa storia che ci si racconta, mettendo un punto fermo ed esonerandosi dal cambiamento, nonostante la scienza ci dica che il cervello, i pensieri e i comportamenti sono plastici. Ci si può evolvere sempre e a qualsiasi età. Ogni momento è buono per essere molto di più.- Dott.ssa Fabrizia Capurso ... See MoreSee Less
    View on Facebook

    Categorie

    Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30